Racconti di viaggio tra i paesi italiani

Esplorare gli ottomila e passa campanili che puntellano il nostro Belpaese

LE PROPAGGINI NORD-OCCIDENTALI DELLE SERRE SALENTINE – SECONDA PARTE

Lascia un commento

LE PROPAGGINI NORD-OCCIDENTALI DELLE SERRE SALENTINE: Neviano, Seclì, Aradeo.

Tamburru,
lu tamburrieddhu meu vinne de Roma
cu rami e senza rami ca puru sona.

E’ de cucuzza,
lu tamburrieddhu mia jè de cucuzza
mannaggia ci lu canta e ci lu tuzza.

Tamburru,
lu tamburrieddhu meu vinne de Roma
e ca me l’ha nduttu na napulitana.

Trase e se ndesse,
mannaggia quandu mai
trase se ndesse
lu viziu mia lu sai stringi le cosce.

Tamburo, il tamburello miooooo…. Finalmente riprovo l’emozione di viaggiare. Devo ammettere che sino ad ora l’ho fatto perché mi sono sentito come inconsciamente costretto da me stesso. Ma ora mi è tornato l’entusiasmo per un motivo che, per molti, può sembrare ridicolo: i tre successivi paesi che visiterò non sono citati sulla mia guida. Neanche una parola su di essi.

Continua qui:
Le Propaggini Nord-Occidentali delle Serre Salentine – Seconda Parte

12017603_947334448665378_7705847013568748823_o

Seclì – Palazzo Ducale

Autore: caruccifabrizio

@fabrizio0911

Rispondi

