Racconti di viaggio tra i paesi italiani

Esplorare gli ottomila e passa campanili che puntellano il nostro Belpaese

LE COLLINE DELL’ALTO SALENTO – SECONDA PARTE

Lascia un commento

LE COLLINE DELL’ALTO SALENTO: Ceglie Messapica, San Michele Salentino.

Oggi è il terzo giorno di vacanza. Sono nuovamente in villa sul mare con i miei amici, nei pressi di Monopoli, e il programma di vacanza (o meglio le intenzioni) consisterebbe nel rilassarci al sole la mattina e scatenarci in discoteca la sera. Peccato che sino a ieri abbia sempre piovuto e i miei compagni d’avventura, sconfortati, non hanno fatto altro che chiudersi in casa guardando svogliatamente la televisione.
Io, al contrario, ho deciso di fare un’escursione e ho visitato, spesso accompagnato dalla pioggia, la bellissima cittadina di Ostuni. Ha espresso un certo fascino, circondata dalle nuvole nere e bagnata dai frequenti rovesci d’acqua; sono stato tra l’altro agevolato dalla scarsa presenza dei turisti, che mi ha permesso di visitare i suoi vicoli e i suoi scorci in pace e in tranquillità. Vabbè, non proprio tanta.

Continua qui:
Le Colline dell’Alto Salento – Seconda Parte

Ceglie Messapica - Piazza Plebiscito

Ceglie Messapica – Piazza Plebiscito

Autore: caruccifabrizio

@fabrizio0911

Rispondi

