Racconti di viaggio tra i paesi italiani

Esplorare gli ottomila e passa campanili che puntellano il nostro Belpaese

LA TERRA DI BARI SETTENTRIONALE – SECONDA PARTE

Lascia un commento

LA TERRA DI BARI SETTENTRIONALE: Molfetta.

Plin. Plin. Plin. Plin. Sono vicino alla finestra e sento questo ripetitivo e un po’ fastidioso rumore di gocce d’acqua che cadono sul davanzale. Fuori si vede piovere a dirotto e le strade già si stanno trasformando in impetuosi fiumi.
Come faremo a continuare il viaggio? Ammetto che sono un po’ preoccupato, non vorrei rischiare di ammalarmi prendendo, che so, una polmonite. È vero, una tappa del Cammino di Santiago l’ho percorsa sotto una pioggia torrenziale, ma ero ben coperto ed attrezzato.
Questa volta, senza quasi niente che possa coprirmi, tranne che un leggero poncho impermeabile, come potrei proseguire? Non lo so, quasi quasi prendo il treno e torno indietro affinché sistemino la mia automobile: mi attenderebbe il caldo della mia casa.
La mia compagna di avventure mi ferma (ancora non capisco come fa puntualmente a leggere i miei pensieri) e mi dice: no, non tornerai indietro, dovrai proseguire il viaggio con me.

Continua qui:
La Terra di Bari Settentrionale – Seconda Parte

Molfetta - Duomo vecchio di San Corrado

Molfetta – Duomo vecchio di San Corrado

Autore: caruccifabrizio

@fabrizio0911

Rispondi

